lunedì 16 ottobre 2017

Monili Naturali


Tronco
Tronco


L'idea mi è venuta guardando questo tronco con i suoi colori e le sue forme che racconta il suo passato. 

Ho quindi creato dei Monili utilizzando Elementi Naturali, foglie terra ed altro, che potessero  raccontare delle storie stabilendo un'unione fra Uomo e Natura.




Medaglione
Medaglione 


Questo Medaglione è stato fatto con terra da giardino mista a piccoli sassolini sulla quale è stata adagiata una conchiglia e pezzi di foglia di palma essicata impreziosite da swarovski.

Ho voluto unire Terra e Mare in una forma circolare a simboleggiare il nostro Globo Terrestre.


Monile foglie di Kenzia
Monile foglie di Kenzia


Questo Monile è fatto con un pezzo di ramo di Kenzia e terra da giardino contenente piccole pepite di metallo grezzo.

Volevo simboleggiare la "Quiete dopo la Tempesta", quando la furia del temporale si placa dopo aver spazzato via con il vento i rami degli alberi che grondano di terra e detriti.


Monile con foglie di Magnolia
Monile con foglie di Magnolia


Di queste foglie, rinvenute a terra sotto un albero di Magnolia, mi ha colpito la loro forma.
Anche qui ho usato terra da giardino impreziosendo i bordi delle foglie con doratura liquida.

Ormai cadute, perdendo la loro linfa, si attorcigliano chiudendosi in se stesse.
Seppur inerti le loro forme sono sinuose ed è per questo che ho voluto reinventarle dando loro un nuovo utilizzo e pregio.

Tutti questi Monili sono disponibili










Lascia un commento