sabato 17 febbraio 2018

Autoritratto

Autoritratto
Autoritratto


E' nel 2012 che ho realizzato il mio "Autoritratto".
Ho voluto imprimere nella memoria e visivamente tutto ciò che era stata, ed era, la mia vita sino a quel momento.
Sì perchè è da lì all'età di 51 anni che ho deciso che dovevo cambiare, essere finalmente me stessa...
Ma chi ero io veramente... non lo sapevo più!!!


Particolare
Particolare


Ho iniziato così a ripercorrere il mio passato, ad analizzare anno per anno e quello che vedevo non mi piaceva.


Particolare
Particolare


Ho rivissuto sofferenze, delusioni, ho aperto tutti i "cassetti" della mente per cercare ricordi e riviverli...
Nel 2014 ho iniziato a dipingere creando quadri materici che esprimevano le mie emozioni ed i miei disagi.


Particolare
Particolare


Piano piano le catene che mi legavano al passato venivano tagliate e le mie creazioni crescevano con me fino all'esplosione del pensiero.
Verso la fine del 2016 finalmente ho iniziato a sentirmi una Donna Libera...


Particolare
Particolare


Dico sempre che è come se fossi rinata nuovamente.
Ora ho ancora qualche "catenella" da eliminare ma ci sto lavorando.
Non mi sento ancora pronta per un nuovo autoritratto... quando sarà tempo... lo saprò.

Lascia un commento