giovedì 8 giugno 2017

Il mio sentire

Sensazioni
Sensazioni


Sentire... Ascoltare
Si sente con il corpo, si ascolta con l'udito, si sente e si ascolta con il cuore...

La vita frenetica, il lavoro, le preoccupazioni e le cattive notizie che vengono propinate ogni giorno da radio, televisioni e giornali mi trasportano in un  turbine che non ha mai fine.

Sento il bisogno di fermarmi.


Campo di grano
Campo di grano papaveri e camomilla


Quando racconto che mi siedo in mezzo ad un prato e mi faccio cullare dal vento ed ascolto il rumore delle foglie e degli animali...


Temporale
Temporale


O esco in procinto di un temporale per ascoltare i tuoni, per sentire il profumo della terra bagnata e la pioggia sulla pelle...

Mi prendono per una che vive ai confini della realtà.
Sì della mia realtà che mi permette di prendere quello che di buono mi circonda.


Gelsomino
Gelsomino in fiore


Ma vi siete  mai fermati a sentire il profumo del gelsomino in fiore o del glicine...

O vedere l'alzarsi in volo di un airone cinerino...

Sentire la musica quando ti penetra e ti arriva talmente forte da farti sentire una stretta al cuore e accapponare la pelle...


Creazione di Abramo
Creazione di Adamo - Michelangelo Buonarroti


Per non parlare di quando mi trovo davanti ad un'opera d'arte... la guardo e questa è talmente intensa da farmi venire le lacrime agli occhi...

Kandinskij disse:

"Per anni ho cercato di ottenere
che gli spettatori passeggiassero
nei miei quadri: volevo
costringerli a dimenticarsi, a 
sparire addirittura lì dentro"

cit. Vasilij Kandinskij

Non è impossibile arrivare a fare questo. 
Un'opera deve farci sentire emozione, non importa se positiva o negativa, ma emozione, sentimento.

Per quanto mi riguarda continuerò a gioire delle piccole cose che mi circondano, continuerò a sentire le strette al cuore per dolori e gioie, semplicemente vivrò giorno per giorno ma sopratutto cercherò di creare con passione e sentimento per trasmetterli a chi guarderà le mie opere.

Ci sono 2 commenti, lascia anche il tuo

  1. Tutto ciò che hai scritto lo trasmetti tramite le tue opere, si, sono opere d'arte e hanno un'anima...complimenti.

    RispondiElimina