mercoledì 7 giugno 2017

Trasformazione


Laboratorio
Luogo dove creo


Soddisfare le  esigenze delle persone, non mi piace chiamarli clienti, è alla base di ciò che creo.

Per poter fare questo il dialogo è basilare in quanto mi permette di instaurare una connessione per capire il modo di pensare e vivere di chi mi sta di fronte.

Uno degli aspetti divertenti di ciò che faccio è trasformare un oggetto... in qualcos'altro


Pallet
Pallet grezzo


Mi è stato commissionato un tavolino da salotto, ma non di quelli convenzionali...

Inoltre doveva essere facilmente spostabile, nel caso fosse stato aperto il tavolo per il pranzo, capiente per contenere riviste e sufficientemente grande per appoggiare "il mondo".

Ho pensato al pallet... o meglio a due pallet che assemblati mi davano tutte le caratteristiche elencate


Tavolino
Tavolino


Per prima cosa ho scelto un pallet con le doghe piuttosto ravvicinate fra loro per evitare che appoggiandoci sopra  le cose , queste potessero cadere fra gli spazi.

Poi ho creato un piano sottostante per l'appoggio di giornali inchiodando in senso inverso altre doghe prese dal secondo pallet. 


Particolare
Particolare 


Conseguentemente l'ho tutto levigato, poi stuccato ed infine dipinto.

Ho usato un colore tipo smalto rifinendolo con un prodotto ad alta resistenza all'usura.

Ho posizionato inoltre 4 ruote industriali per agevolare lo spostamento e renderlo leggero.

E "voilà" il gioco è fatto e mi sembra di aver soddisfatto tutte le esigenze richieste...

Altre mie creazioni le trovate qui


Lascia un commento