lunedì 31 luglio 2017

Le piccole cose

Natura
Natura


Spesso accade di incontrare qualcuno che ti chiede: "Come stai?"
Una volta la risposta era "Insomma potrebbe andare meglio"... questo nel migliore dei casi.
Oggi la risposta è "Alla grande"
Ci sono voluti anni per capire.


Farfalla
Farfalla


E' vero mi sento un pesce fuor d'acqua in questo Mondo che sento non mi appartiene per la mancanza di valori, di rispetto verso gli altri perchè tutto è dovuto, per la maleducazione che imperversa fra la gente...
Mi sono sempre creata delle aspettative che nella maggior parte dei casi non sono arrivate...
Per poter sopravvivere a tutto questo dovevo trovare una "formula" per essere serena e felice.


La mia ombra
La mia ombra


Mi sono chiesta "deve aver un senso la sofferenza" " deve aver un senso la gioia" "deve aver un senso l'Amore"
Ho cercato di dare un senso alla mia vita vivendo attimo per attimo, vivendo appieno il presente e non aspettandomi niente per il futuro... ho imparato ad ascoltare e vedere.


Natura
Natura


Ho visto guardandomi attorno che quest'anno nei campi del paese dove vivo ci sono tantissime cicogne, ho visto l'attività delle farfalle sui fiori e l'attività di molti altri animali.
Ho sentito il profumo dell'erbe tagliata, della pioggia durante il temporale.
Mi sono fatta cullare dal vento, e accarezzare dalla mano di un Amico.


Temporale
Temporale


Ho ascoltato i tuoni, i pianti, le risate.
Ho assaporato un bicchiere di vino con del salame e mangiato una fetta di anguria fresca nelle ore calde del giorno.
E non ultimo ho visto accendersi negli occhi di una nonnina che chiedeva l'elemosina una luce ed un sorriso di gioia perchè aiutandola la sera poteva comprarsi del cibo.


Libertà
Libertà


Ho provato così a vedere le cose da un'angolazione diversa.
Ed ho imparato ad apprezzare la gioia di vivere perchè ho conosciuto la sofferenza...
Ad apprezzare il cibo perchè non ne ho avuto...
A sorprendermi e gioire per qualcosa che non aspettavo...
Ma sopratutto ho imparato ad Amare perchè ho imparato ad Amarmi ad accettarmi con le mie imperfezioni, i miei difetti ed i miei pregi ed ho imparato che l'Amore per le cose e gli Esseri Umani è rispettarle e lasciarli liberi di essere se stessi...

Con queste mie riflessioni e ricordandovi che il 28 settembre ci sarà l'inaugurazione della mia Mostra Mercato  auguro a tutti Buone Vacanze.....a presto




Ci sono 2 commenti, lascia anche il tuo

  1. Da anni chi ti ha visto lottare per il tuo Essere e per la tua Arte sapeva che la Vita si sarebbe ripetuta ed il combattente Bruco sarebbe diventato sapiente Farfalla...ed ora vola Libera come meriti e propaga con la tua Arte la Felicita' raggiunta

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina